SPEDIZIONI

 

I partner logistici di Funky Table per le spedizioni nazionali e internazionali sono i corrieri SDA (servizi Extralarge Italia, Road Europe, Crono Express e Crono International di Poste Italiane) e DHL (Express, Worldwide, Economy). Per la sola città di Milano Funky Table può, in modo discrezionale, scegliere di affidarsi a pony express locali.

I tempi di consegna medi per l’Italia sono 2-4 giorni, per l’Estero 3-7 giorni.

Funky Table non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Funky Table. I Paesi al momento raggiunti da Funky Table sono:

  • Italia
  • Austria – Belgio – Bulgaria – Croazia – Danimarca – Estonia – Finlandia – Francia – Germania – Gran Bretagna – Irlanda – Lettonia – Lituania – Lussemburgo – Norvegia – Olanda – Polonia Portogallo – rep. Ceca – Romania – Slovacchia – Slovenia – Spagna – Isole Baleari – Isole Canarie – Svezia – Ungheria – Grecia – Islanda

Qualora si desideri fare un ordine con consegna in un Paese non inserito in lista, il team Funky Table è a disposizione. Si può scrivere a: eshop@funkytable.it

Per le spedizioni in Paesi extra UE, eventuali dazi doganali sono a carico del cliente / destinatario.

Il costo di spedizione express Italia è di 8€. La consegna è gratuita per ordini superiori a 300€.

Il costo di spedizione per l’Europa varia a seconda dei Paesi, nella pagina di carrello vengono specificati, prima della conferma d’ordine.

Per verificare lo stato della spedizione, una volta spedito l’ordine, i clienti ricevono un’email con il numero di tracking e un link per il monitoraggio.

Da questo momento in poi è Responsabilità del Cliente verificare la correttezza dell’avanzamento della spedizione, e predisporsi al ritiro del pacco al passaggio del corriere. I nostri Corrieri Sda e Dhl effettuano fino a un massimo di due tentate consegne, dopo le quali la spedizione si trasforma in “giacenza”, con costi aggiuntivi che Funky Table si riserva di addebitare al cliente, se non in casi particolari.

Si richiede quindi la massima attenzione nel fornire, in fase di conferma d’ordine, tutti i riferimenti corretti e completi relativi all’Indirizzo di Spedizione; e di essere presenti, o delegare qualcuno per proprio conto, nel giorno di consegna (monitorabile con il numero di tracking che Funky Table comunica per email appena parte la spedizione).

Al momento della consegna dell’ordine, si invitano i clienti a verificare con attenzione il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna. Funky Table presta molta cura e attenzione alla tutela del prodotto con imballaggi di protezione. Se per qualsiasi motivo il pacco non risultasse conforme, si prega di accettare la consegna con riserva.

 

RESI &CO

 

DANNI O MANCANZE

Qualunque contestazione riguardante danni o mancanze, deve essere comunicata a Funky Table entro massimo 8 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

La contestazione deve essere comunicata:

  • inviando un’email dettagliata relativa all’accaduto agli indirizzi email: eshop@funkytable.it e funkytable@legalmail.it

Funky Table si impegna a dare al cliente conferma di ricevimento, ottemperando a norma di legge entro i termini previsti.

Il cliente può scegliere l’opzione:

  • store credit
  • rimborso

 

STORE CREDIT PER RESO

A seguito della ricezione del reso, e dopo la valutazione d’idoneità e integrità della merce, Funky Table si impegna a inviare in modo tempestivo un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. Se la spedizione è avvenuta in modalità Express l’importo dello Store Credit corrisponderà a quello dei soli prodotti resi, esclusi i costi di spedizione. Se invece la spedizione è avvenuta in modalità Standard, l’importo della spedizione sarà incluso nello Store Credit.

Lo Store Credit:

  • può essere utilizzato una sola volta entro 6 mesi dal momento del reso
  • non può essere cumulato con altri Store Credit
  • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore

La richiesta di Store Credit deve essere comunicata agli indirizzi email: eshop@funkytable.it e funkytable@legalmail.it

La spedizione di reso è a carico del cliente. Si consiglia di affidarsi a un corriere che disponga della tracciabilità della spedizione.

 

RESO PARZIALE O TOTALE / RIMBORSO

Funky Table si rifà al Codice del Consumo (art. 52 e ss.) in tema di diritto di recesso.

I clienti hanno cioè facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14gg dalla ricezione della merce senza che vi sia l’obbligo di specificarne il motivo.

LA RICHIESTA DI RECESSO DEVE ESSERE COMUNICATA:

  • compilando il modulo per l’esercizio del recesso e inviandolo via posta raccomandata a:

Funky Table Srl

Via Santa Marta 19

20123 Milano

Oppure

  • compilando il modulo per l’esercizio del recesso e inviandolo via email ai seguenti indirizzi: eshop@funkytable.it e funkytable@legalmail.it

scaricare qui > MODULO DI RECESSO

 

Funky Table si impegna a dare al cliente conferma di ricevimento, ottemperando a norma di legge alla fase del rimborso entro i termini previsti, solo dopo la restituzione e il ricevimento in sede dell’acquisto.

Il cliente è tenuto a sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso. Si consiglia di affidarsi a un corriere che disponga della tracciabilità della spedizione.

 

VALUTAZIONE IDONEITA’

Una volta ricevuto in restituzione il prodotto, Funky Table potrà valutare e peritare l’oggetto.

Non si accettano resi di:

  • Prodotti restituiti in condizioni che ne rendono impossibile la rivendita
  • Prodotti resi senza etichette originali, imballaggio (e ricevute o fatture)

 

 

INDIRIZZO DI RICONSEGNA

Funky Table Srl

Via Santa Marta 19

20123 Milano

 

 

RAPPORTO COMMERCIALE TRA LE PARTI

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Funky Table e si impegnano ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli ulteriori costi di ritorno al mittente saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.